Per poter completare l’iscrizione dell’alunno/a alla classe prima è necessario:
- entro il 15 luglio 2022 completare il form con i dati e i documenti richiesti
- entro il 21 luglio 2022 procedere al pagamento tramite la piattaforma Pago OnLine. Per effettuare questa operazione si accede a “ARGO SCUOLA NEXT” con le proprie credenziali SPID.
Coloro che non siano in possesso delle credenziali SPID invieranno una email all'Ufficio alunni entro il 7 luglio per la stampa delle credenziali di accesso al portale Argo che potranno essere ritirate presso il plesso di p.zza A. Garibaldi 2 da lunedì 11 a venerdì 15 luglio 2022 dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Si rammenta che le credenziali sono personali e ciascun genitore potrà ricevere solo le proprie.
Le credenziali Argo degli alunni saranno consegnate in classe a inizio anno scolastico.
Di seguito le indicazioni per completare le diverse attività.
PAGAMENTO TRAMITE LA PIATTAFORMA PAGO ONLINE
Per l’iscrizione alla classe prima è previsto il pagamento del contributo volontario di 85,00 euro per l’a. s. 2022-2023 da effettuarsi entro il 21/7/2022.
La quota comprende:
- Assicurazione infortuni RCT € 8,00
- Fondo cassa dello studente per fotocopie didattiche € 12,00
- Contributo volontario a titolo di erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa e l’innovazione tecnologica deliberato dal consiglio d’istituto € 65,00
In caso di difficoltà leggere attentamente le Istruzioni per funzionamento della piattaforma Pagonline
COMPLETAMENTO ISCRIZIONE TRAMITE FORM
Per completare l’iscrizione è necessario compilare, entro il 15 luglio 2022, il modulo al seguente link:
https://forms.gle/4JvG7VwLDMv6kRAB9
Il materiale da allegare deve essere in formato PDF o JPEG. La dimensione massima di ciascun file NON deve superare i 100 MB. Si consiglia di preparare tutta la documentazione prima di procedere alla compilazione del modulo ed all’invio.
- Certificato provvisorio di Diploma;
- Certificato delle Competenze rilasciato dalla Scuola Secondaria di I grado;
- Un modulo per il consenso al trattamento dei dati personali per ciascun genitore compilato nella parte finale con luogo, data e nominativo del genitore;
- Il Regolamento per l’utilizzo della piattaforma ‘G Suite for Education’ compilato nella parte finale con luogo, data e nominativo di entrambi i genitori e dello studente;
- Patto di corresponsabilità compilato nella parte finale con luogo, data e nominativo di entrambi i genitori e lo studente;
- Per chi ha già dichiarato di NON avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica il modulo per la scelta dell’attività alternativa (studio autonomo o uscita da scuola). Tale scelta non potrà più essere modificata. Si rammenta che in questa fase non è più comunque possibile modificare la scelta di avvalersi/non avvalersi dell’IRC dichiarata entro il 31 gennaio 2022.
- Eventuale documentazione di carattere sanitario non consegnata precedentemente (es. certificazione DSA, …)
- Copia della carta d’identità di entrambi i genitori e dello studente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Giuseppina Di Massa
Di seguito gli allegati da compilare (i file sono editabili), stampare, firmare dove richiesto e scansionare in formato PDF o JPG:
Informativa per il trattamento dei dati personali Genitore 1 (allegato3)
Informativa per il trattamento dei dati personali Genitore 2 (allegato 3)
Regolamento G Suite Alighieri (allegato 4)
Patto di corresponsabilità (allegato 5)
Modulo scelta tipologia di Attività alternativa alla Religione (allegato 6)