• Premio Crei-amo Impresa

Le classi 3EL e 4EL del Liceo statale Dante Alighieri - indirizzo linguistico- ha partecipato al concorso/progetto regionale  "Crei-amo impresa" organizzato dalla Confindustria Emilia Romagna per il percorso PCTO. Il compito dei nostri alunni era il di ideare una impresa/start up e progettarla in ciascuna...
  • Libri di testo 2022/2023

ELENCHI LIBRI DI TESTO a.s. 2022/2023  DI TUTTI GLI INDIRIZZI
    indicatore di caricamento rotante

Per poter completare l’iscrizione dell’alunno/a alla classe prima è necessario:

- entro il 15 luglio 2022 completare il form con i dati e i documenti richiesti

- entro il 21 luglio 2022 procedere al pagamento tramite la piattaforma Pago OnLine. Per effettuare questa operazione si accede a  “ARGO SCUOLA NEXT” con le proprie credenziali SPID.

Coloro che non siano in possesso delle credenziali SPID invieranno una email all'Ufficio alunni entro il 7 luglio per la stampa delle credenziali di accesso al portale Argo che potranno essere ritirate presso il plesso di p.zza A. Garibaldi 2 da lunedì 11 a  venerdì 15 luglio 2022 dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Si rammenta che le credenziali sono personali e ciascun genitore potrà ricevere solo le proprie.

Le credenziali Argo degli alunni saranno consegnate in classe a inizio anno scolastico.

Di seguito le indicazioni per completare le diverse attività.

PAGAMENTO TRAMITE LA PIATTAFORMA PAGO ONLINE

Per l’iscrizione alla classe prima è previsto il pagamento del contributo volontario di 85,00 euro per l’a. s. 2022-2023 da effettuarsi entro il 21/7/2022.

La quota comprende:

• Assicurazione infortuni RCT € 8,00
    • Fondo cassa dello studente per fotocopie didattiche € 12,00
    • Contributo volontario a titolo di erogazione liberale per  l’ampliamento dell’offerta formativa e l’innovazione tecnologica deliberato dal consiglio d’istituto € 65,00

In caso di difficoltà leggere attentamente le Istruzioni per funzionamento della piattaforma Pagonline

COMPLETAMENTO ISCRIZIONE TRAMITE FORM

Per completare l’iscrizione è necessario compilare, entro il 15 luglio 2022, il modulo al seguente link:

Il materiale da allegare deve essere in formato PDF o JPEG. La dimensione massima di ciascun file NON deve superare i  100 MB. Si consiglia di preparare tutta la documentazione prima di procedere alla compilazione del modulo ed all’invio.

1. Certificato provvisorio di Diploma;
    2. Certificato delle Competenze rilasciato dalla Scuola Secondaria di I grado;
    3. Un modulo per il consenso al trattamento dei dati personali per ciascun genitore compilato nella parte finale con luogo, data e nominativo del genitore;
    4. Il Regolamento per l’utilizzo della piattaforma ‘G Suite for Education’ compilato nella parte finale con luogo, data e nominativo di entrambi i genitori e dello studente;
    5. Patto di corresponsabilità compilato nella parte finale con luogo, data e nominativo di entrambi i genitori e lo studente;
    6. Per chi ha già dichiarato di NON avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica il modulo per la scelta dell’attività alternativa (studio autonomo o uscita da scuola). Tale scelta non potrà più essere modificata. Si rammenta che in questa fase non è più comunque possibile modificare la scelta di avvalersi/non avvalersi dell’IRC dichiarata entro il 31 gennaio 2022.
    7. Eventuale documentazione di carattere sanitario non consegnata precedentemente (es. certificazione DSA, …)
    8. Copia della carta d’identità di entrambi i genitori e dello studente.

prof.ssa Giuseppina Di Massa

Di seguito gli allegati da compilare (i file sono editabili), stampare, firmare dove richiesto e scansionare in formato PDF o JPG:

Informativa per il trattamento dei dati personali Genitore 1 (allegato3)

Informativa per il trattamento dei dati personali Genitore 2 (allegato 3)

Regolamento G Suite Alighieri (allegato 4)

Patto di corresponsabilità (allegato 5)

Modulo scelta tipologia di Attività alternativa alla Religione (allegato 6)

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO